Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Puoi rivolgerti a noi per richiedere una nuova connessione alla rete per la tua utenza domestica, per la tua azienda o per l’impianto di produzione.
Come fare
Puoi rivolgerti a qualsiasi gestore di energia elettrica per richiedere una nuova connessione alla rete per la tua utenza domestica, per la tua azienda o per l’impianto di produzione.
Cosa serve
Per poter utilizzare l'energia elettrica l'immobile deve essere allacciato alla rete nazionale.
Cosa si ottiene
L’allaccio o connessione alla rete elettrica è l’intervento che consente di collegare l’impianto di utenza alla rete di distribuzione. Invece, si parla di attivazione quando l'allacciamento è già stato eseguito e occorre solo consentire all'impianto di utenza di prelevare energia elettrica dalla rete. Puoi rivolgerti direttamente a noi per la sola installazione (o predisposizione) del contatore e successivamente contattare un venditore a tua scelta per l'attivazione della fornitura. Se hai necessità di una predisposizione con attivazione, è necessario rivolgersi direttamente ad un venditore.
Tempi e scadenze
Il tempo massimo per la realizzazione dell’allacciamento e, se richiesta, dell’attivazione, è indicato, insieme ai relativi costi, nel preventivo che l’impresa distributrice deve fornire a chi ne fa richieste.
Costi
A seconda della tipologia di connessione richiesta e della tensione, l’allacciamento di un contatore e l’attivazione della fornitura si caratterizzano per voci e costi specifici.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.