Centro Italiano Femminile

Indirizzo Via Torino n.16
EMail giampaste@libero.it
Responsabile Maria Fiora
Il CIF nazionale è nato nell'ottobre del 1944 come collegamento di donne e di associazioni di ispirazione cristiana per contribuire alla rinascita del paese.

Oggi è presente in tutt'Italia, strutturato in CIF comunali, provinciali, regionali facenti capo al centro nazionale.

Oltre alla formazione delle aderenti, le sue attività esprimono un impegno nel civile e nel sociale: le iniziative sono aperte alla collaborazione con altre associazioni e si rivolgono anche a donne di culture diverse.

Il Gruppo CIF di Chiusa S. Michele - attivo nel paese da più di 40 anni - attualmente è composto da oltre 25 donne; ad esso fanno riferimento anche donne dei paesi limitrofi (Condove, Vaie, S. Antonino); è collegato ai gruppi di Almese e Caselette anche per la redazione del giornalino "CIF valsusino".
Annovera le seguenti iniziative ricorrenti (attuate in proprio o con altri enti e associazioni):

Giornata della Vita,

Carnevale dei bambini,

Festa della Donna,

Concorso Pan ed Melia,

Preparazione e distribuzione di mazzi natalizi,

Mercatino di Natale,

Giornata pro Centro Aiuto alla Vita valsusino "Nappy Day",

Incontri con le donne straniere abitanti alla Chiusa.